Woocommerce Menu

L’utilità dei giochi erotici in un rapporto di coppia



Il rapporto di coppia va curato, alimentato con stimoli sempre nuovi ed eccitanti, coltivato in ogni sua sfaccettatura (e ne presenta tantissime!); stare insieme a qualcuno e condividere momenti della propria vita non è certo cosa facile, per questo oggi sono tante le unioni che si rompono in mille pezzi, basicamente perché nella maggior parte delle coppie moderne non c’è dialogo.

Indubbiamente la quotidianità alla lunga logora chiunque, e la routine è un qualcosa di veramente massacrante che già da sola potrebbe causare isolamento e depressione, figurarsi poi se tutto ciò si inserisse in un contesto di vita familiare o comunque di coppia, sarebbe un sicuro fracasso! Ecco perché il rapporto di coppia deve essere aperto, sincero, leale, ma anche divertente ed eccitante, e tutte queste belle parole resteranno ben impresse soltanto se c’è una buona intesa di coppia a letto, può sembrare strano ma è proprio così.

Trovare il momento giusto per fare giochi erotici con il partner

giochi-erotici-2

Sono moltissimi gli esperti nel settore delle relazioni di coppia che considerano il rapporto a letto la parte più importante di tutta l’unione, sia essa un fidanzamento, un matrimonio, o anche una semplice avventura. Alla fine si tratta di un sottile gioco psicologico, un qualcosa che non si può definire con parole ma che bisogna capire e basta, e se non si riesce a farlo in modo naturale vale certamente la pena sforzarsi e trovare il modo di intendersi, almeno se non si vuole correre il rischio che il rapporto cada nello squallore per poi terminare definitivamente.

Molto dipende da come si vive e come si intrecciano gli orari e gli impegni della coppia, a volte durante una intera giornata è probabile che ci si incontri soltanto a cena con il/la propria partner, e vuoi per la stanchezza dopo una giornata di lavoro, vuoi magari per problemi familiari di uno dei due componenti, non c’è mai tempo per scambiarsi due coccole con effusioni di vario genere, e questo certamente non giova all’ottima salute della relazione di coppia.

Quali sono i giochi erotici più praticati in coppia?

Con il termine inglese petting si suole definire tutta una serie di attività e pratiche che generalmente fungono da preliminari prima dell’atto sessuale vero e proprio; il petting può essere ‘soft’, e mantenersi quindi in bilico su quella sottile linea che distingue l’erotismo dal sesso senza tabù, o ‘heavy’ che, come già indica il termine stesso, va ben oltre ogni aspettativa e si basa fondamentalmente sul sesso più puro.

C’è anche chi prima di giungere all’atto sessuale vero e proprio ama ‘transitare’ per entrambi le fasi del petting, allo scopo di godersi pienamente ogni singolo attimo del rapporto (da vero intenditore); quattro chiacchiere davanti ad un bel bicchiere di prosecco ghiacciato, tanto buon umore, sguardi d’intesa e complicità, e poi finalmente si possono aprire le danze con baci, carezze e coccole di tutti i tipi. Pratiche fetish, sadomaso, giochini di dominazione o sottomissione, piccoli morsi e leccatine sulle zone più erogene del corpo e via discorrendo, sono i rompighiaccio più diffusi prima di passare alla penetrazione vera e propria, un vero e proprio aperitivo prima di una lauta cena.

Importanza dei giochi erotici prima di fare l’amore

giochi-erotici-3

Lo stesso esito finale di un rapporto sessuale è strettamente collegato ai cosiddetti ‘preliminari’; sono infatti tantissimi sia gli uomini che le donne a cui piace arrivare al momento clou del rapporto a letto super eccitati, e per ottenere ciò non c’è cosa migliore di un lungo preliminare fatto di tanti bei giochini eccitanti e trasgressivi da condividere senza pudore, divertendosi spensieratamente ed in modo naturale.

Ci sono inoltre anche persone alle quali piace usare accessori e complementi di vario genere per alimentare la fantasia sessuale e raggiungere una forte eccitazione; falli in lattice, manette o catene, abbigliamento particolarmente sexy e super eccitante e molti altri ‘ammennicoli’ del genere sono infatti molto utilizzati da un buon numero di coppie, ma ovviamente nessuno lo ammetterà mai, perché questa è la sfera privata di ciascuno di essi, e guai a chi la tocca!

La complicità e l’intesa sessuale alla base di un solido rapporto di coppia

Se una relazione di coppia è stabile, solida, ed ha tutte le caratteristiche per durare nel tempo, lo si vede già dagli inizi; stima e rispetto reciproci, fiducia, poche discussioni (specie se l’oggetto in questione rappresenta una sciocca banalità), molti sorrisi, complicità, ed una buona intesa sessuale, sono tutti elementi che lasciano presagire il meglio per la coppia che li possiede. Molte discussioni in un rapporto di coppia si risolvono a letto, è questo il teorema che oggi bisogna imparare, ancor più di quello di Pitagora!

Per questo in una relazione di coppia è importante non tralasciare nulla e curare tutti i particolari, sia l’uomo che la donna adorano sentirsi sempre desiderati ed amati, e soprattutto se si rendono conto di avere anche una alta carica erotica, adorano giocare col proprio partner, perche sanno entrambi che il rapporto ne beneficierà, e sarebbe davvero stupido negare l’evidenza.