Woocommerce Menu

La complicità a letto fortifica qualsiasi unione



Chissà quante volte avremo sentito dire da qualche amico (e forse anche da qualche dottore) frasi del tipo ‘il rapporto di coppia va alimentato ogni giorno, altrimenti la fiamma della passione si andrà appagando poco a poco fino a spegnersi completamente’, vero? In effetti è proprio così, chiunque lo abbia detto non si è affatto sbagliato, anzi si può dire che ci ha dato un ottimo consiglio. Già di per se, vivere con tranquillità e serenità una relazione di coppia oggi è diventata quasi un’impresa, se poi ci permettiamo anche di non curare alcuni piccoli dettagli che invece sono importantissimi per la conservazione della sua buona salute, vuol dire che stiamo gettando acqua su quello che resta della fiamma della passione, e questo è lo stadio antecedente alla rottura definitiva.

Effettivamente la società in cui viviamo corre a dei ritmi impressionanti, ed è un dato di fatto certo che il livello di stress generale è notevolmente aumentato negli ultimi anni; sarà la crisi economica, saranno le sempre maggiori difficoltà che si incontrano oggi per riuscire a sopravvivere nella giungla in cui ci troviamo, ma è certo che non si vive più con la tranquillità di una volta. Una delle poche ‘oasi di felicità’ che ci restano è rappresentata proprio dal rapporto di coppia (specialmente se questo è corredato da una buona intesa a letto che lo mantiene ben vivo), e conviene sicuramente lottare ed adoperarsi per cercare di mantenerlo sempre saldo.

Provocarsi e stuzzicarsi spesso aiuta a fare bene sesso

la-complicità2

La frenesia della vita che conduciamo oggi ci porta ad agire quasi come dei robots, totalmente immersi nella nostra routine quotidiana e talvolta addirittura ‘in trance’ tanto siamo assorti nel nostro lavoro; se ci fermiamo solo un attimo a riflettere, facciamo presto a darci conto di quante cose belle ci stiamo perdendo, e di quanto tempo prezioso stiamo sottraendo alla sfera privata della nostra vita, quella fatta cioè di famiglia, casa, hobbies, amici, e tanto buon sesso con la nostra partner, chiunque essa sia.

Succede frequentemente che chi è fidanzato, sposato, convive, o ha un semplice rapporto di amicizia (comprensivo di licenza per fare sesso insieme) con una donna, spesso tralasci un po’ l’attività di ‘mantenimento’ del rapporto stesso; in parole povere capita un po’ a tutti di dare per scontato che la relazione di coppia vada avanti bene, mentre invece c’è già qualcosa che inizia a ribollire al suo interno fino a minacciarne la stabilità. In tantissimi dicono a voce alta che ‘i problemi di coppia si risolvono a letto’, ed in effetti è proprio così; mai sedersi sugli allori, mai pensare che tutto sia bellissimo e che funzioni per sempre. Il/la proprio/a partner va continuamente stuzzicato, coccolato, provocato…è proprio questo il sottile gioco dell’erotismo, ossia quella combinazione di magiche sensazioni ed emozioni che costituisce in realtà la linfa vitale del rapporto di coppia, ed è bene di tanto in tanto ricordarsene ed attuare cercando di alimentarlo sempre.

Lunghi preliminari, carezze sensuali, e sguardi complici

Cosa sarebbe un atto sessuale senza dei lunghi ed appassionanti preliminari? Personalmente neppure riuscirei ad immaginarla una bella seratina in compagnia della mia ragazza, mogliettina, o semplice ‘trombamica’, come viene definita in gergo moderno una amica intima con la quale si fa anche del buon sesso, senza spendere almeno una buona oretta facendo petting. E’ da stupidi sottovalutare quest’ importantissima sfaccettatura del rapporto di coppia, anche perché una donna più si sente coccolata, vezzeggiata, ed al centro dell’attenzione, più diventa giocherellona e ben predisposta alle più impensate fantasie erotiche quando poi si finirà finalmente a letto.

Accarezzarsi, sfiorarsi spesso, guardarsi dritti negli occhi in modo complice, quasi come se uno volesse comunicare all’altro ‘attento a provocarmi in questo modo così sensuale e passionale, perché potrei decidere di saltarti addosso e mangiarti’! E’ esattamente questo il vero significato dell’essere complici, di sapere bene in che modo giocare per accendere nel proprio partner la famosa fiamma del desiderio, elemento fondamentale nonché collante universale per riparare tutte le piccole fratture che si creano nella relazione.

La complicità è la chiave dell’erotismo

la-complicità3

Gioco e complicità sono elementi essenziali per un’intesa perfetta, e ciò non è riferito unicamente al letto, ma vale anche in generale, da intendere cioè come un vero toccasana per il mantenimento per un rapporto di coppia per far si che vada avanti nel tempo sano e sempre più forte. Se vogliamo, quest’attività potrebbe iniziare già prima di incontrarsi, cioè ad esempio con dei semplici sms o chat ‘di riscaldamento’, ossia conversazioni che poco a poco vanno a toccare argomenti sempre più intimi, o assumono toni sempre più caldi e vogliosi…risvegliando in questo modo le fantasie erotiche del partner.

Se manca la complicità si va senza dubbio verso una inevitabile rottura, c’è poco da fare; in fin dei conti basta poco per tenere vivo un rapporto di coppia, certe cose sono addirittura ovvie e scontate, ed una persona che tiene davvero a non perdere il/la proprio/a partner queste cose dovrebbe già saperle. Un po’ di fantasia, sorrisi e gentilezza, predisposizione al gioco; solo curando questi tre aspetti sarete sicuri (quasi) di aver fatto il possibile per salvaguardare la solidità del vostro rapporto di coppia.